VISUALCONTAINER[.BOX]

Visualcontainer + [.BOX] Videoart Project Space

35° Les Instants Video Festival Marseille – Global Opening – What can I do with me?

Dal 16 Novembre al 1 Dicembre 2022
Vernissage: 16 Novembre 2022 ore 18.30
oppure su appuntamento 3477813346 – info@dotbox.it

Artisti: Saul Pankhurst (Inghilterra) – Oleksandr Isaienko (Ucraina) – Anni Puolakka (Finlandia) – Deborah Louise Kelly (Australia) – Peter Naništa (Slovacchia) – Debora Vrizzi (Italia)

Anche quest’anno [.BOX] Videoart Project Space ospita la selezione curatoriale di Les Instant Video Festival in concomitanza con lo svolgimento del festival a Marsiglia.
Come di consueto sarà presentata un’altra selezione video su VisualcontainerTV visibile dal 16 Novembre al 20 Dicembre.

Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione 🙂

What can I do with me?

« Ow ! I’m twisting my wrists, I feel like a perfect idiot
I don’t know what to do, but what can I do with me
I don’t know what to do, but what can I do with that »

SELEZIONE VIDEO 56′

Unknown Hand (3’19 – 2021) / Saul Pankhurst (Inghilterra)
Un individuo riflette sull’inevitabilità del cambiamento, su come conosciamo noi stessi e su come desideriamo essere conosciuti. Questo film discute l’impatto della malattia degenerativa sul proprio senso di Identità e Autenticità, affermando il diritto di un individuo ad affrontare un cambiamento importante nella propria salute in un modo che rimanga fedele a lui.

<Hello world/> (8’38 – 2020) / Oleksandr Isaienko (Ucraina)
L’attuale instabilità del sistema climatico ha un impatto sulle calotte di ghiaccio e l’innalzamento del livello globale del mare, oltre a cambiare la vita umana. Allo stesso tempo, solo il codice dati delle macchine intelligenti rimane costante nella geografia moderna.

Dal cuore (14’14 – 2020) / Anni Puolakka (Finlandia)
All’interno di un essere umano addormentato, Toxoplasma Gondii comunica. Il parassita racconta storie sul suo viaggio nel cuore e sull’incontro fatale con un feto. Il toxoplasma si eccita quando l’uomo si sveglia e inizia a muoversi. La sua vita è un giro di intimità. L’umano sogna momenti con un bambino, ma il parassita si è incorporato in lei per tutta la vita. Avviso sui contenuti: aborto spontaneo.

For Creation (7’22 – 2021) / Deborah Louise Kelly (Australia)
Una miriade di complessità, tele scintillanti che avvolgono la materia e la sensibilità, unendo proposta giocosa, ardente stranezza, eleganza e omaggio.

Man to Man to Destiny (2’02 – 2021) / Peter Naništa (Slovacchia)
Il cortometraggio descrive il ritrovamento naturale dell’identità e l’essenza di una relazione positiva con se stessi.

Ada, or (16′ – 2022) / Tijana Mamula (Serbia/Italia)
Questo è un film su: una foto che non è mai stata sviluppata, due libri che non ho letto; il deserto; il fiume; una sceneggiatura; alcuni sogni.

About Les Instants Video


Since 1988, we presented more that 4600 artists and 7000 art works in Europe, Asia, North Africa, Middle East, Far East, Central Asia, South and North America. We owe them so much. We are go-between.

From 2022, it is a collective of 4 persons that share the responsibilities of the association’s artistic choices. It is therefore putting into practice new forms of working together, with the desire to introduce horizontality in the fabrication of the festival and in the relationships with artists.

Non è possibile lasciare nuovi commenti.

Instagram