VISUALCONTAINER[.BOX]

Visualcontainer + [.BOX] Videoart Project Space

About

Visualcontainer + [.BOX] Videoart Project Space = VISUALCONTAINER[.BOX]

Dal 2010 [.BOX] Videoart Project Space, side project di Visualcontainer con base nel quartiere Isola e con i suoi 20mq adibiti a sala di proiezione video, è stato uno dei punti di rifermento per la videoarte nel panorama culturale di Milano grazie a significative collaborazioni strette con i più interessanti festival di videoarte internazionali, spazi istituzionali e collaborazioni curatoriali provenienti da tutto il mondo.

Dal 2024 il progetto si amplia e reinventa nel quartiere Niguarda, come VISUALCONTAINER[.BOX] sede sul territorio di Visualcontainer e nuovo polo di ricerca e diffusione sull’immagine in movimento e le sue molteplici ibridazioni.

VISUALCONTAINER[.BOX] è un luogo di ricerca, sperimentazione, di incontro e discussione con mostre, workshop, screening dai festival e collaborazioni provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. Un luogo aperto alla cittadinanza per accogliere studenti, artisti, professionisti e studiosi in una modalità trandisciplinare e collaborativa per sviluppare nuovi progetti sul territorio e nuove collaborazioni con i nostri partner internazionali.

Lo spazio di VISUALCONTAINER[.BOX] rientra nel programma di valorizzazione sociale del Comune di Milano.

Alcuni pics dal nuovo spazio VISUALCONTAINER[.BOX]

Alcuni pics da [.BOX] Videoart Project Space Isola