Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONTEMPORIST Installazione Video – Paolo Vivian

13 Dicembre 2016 @ 6:30 PM - 17 Dicembre 2016 @ 8:30 PM

Gratuito

mare-nostrum-invito

 

CONTEMPORIST 
contempo 8 | international contemporary art festival| varna bulgaria
a cura di Dora Doncheva – Bulart & Raul Zamudio

Vernissage Martedi 13 Dicembre 2016
ore 18.30 – 21

C/O
[.BOX] Videoart Project Space
Via F. Confalonieri 11
20124 Milano

Siamo lieti di ospitare  due importanti mostre curate da Dora Doncheva, direttrice di Bulart Gallery, CONTEMPO e fondatrice della Raya Georgieva Foundation.

Vernissage 13 dicembre ore 18.30 – Paolo Vivian, Mare Nostrum  – video installazione.
saranno presenti Paolo Vivian e la curatrice Dora Doncheva

Interazione di Peter Mintchev (Bulgaria/USA) postcard from foreign country

Sarà anche l’occasione per salutarci prima della pausa natalizia e brindare insieme

Paolo VIVIAN ( 1962.Serso di Pergine (TN) è un artista italiano che opera nel campo della memoria collettiva attraverso i linguaggi della scultura, installazione, fotografia e performance.
Le sue opere sono state presentate nel programma di Vilnius – Capitale Europea della Cultura 2009; in occasione delle celebrazioni del 100° anniversario dalla fondazione della città di Differdange, Lussemburgo; “L’angolo degli eroi”, Műcsarnok (Kunsthalle ), Budapest; “Art&Nature” a Drenthe, sotto l’egida della Regina olandese; ”Off-ON” progetto di scultura, Amburgo; “Exi[s]t”, Bulart gallery, Varna; “Shape Shifters”, progetto internazionale a cura di Raul Zamudio (USA);Museo della Porziuncola, Assisi; Abbazia di Novacella, Varna (BZ); “Mitologia del legno”, Spazio Klien e Castello Ivano e Borgo Valsugana (TN); Galleria “Actus Magnus”, Vilnius; Palazzo Ducale, Genova; Contempo – festival internazionale dell`arte contemporanea, Varna, Bulgaria. Conta inoltre più di 17 mostre personali in Italia, Bulgaria e Lituania. Ha vinto molti premi internazionali in Italia e all’estero. Le sue sculture monumentali fanno parte di collezioni pubbliche nei Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Germania, Polonia, Austria, Francia, Bulgaria. È presentato da galleria Bulart (Bulgaria/Belgio).
Vive e lavora a Palù del Fersina (Trentino).

Bulart Gallery rinomata galleria di arte contemporanea che lavora da 20 anni a Varna, Bulgaria

Contempo è un festival internazionale di arte contemporanea creato nel 2009 a Varna seguendo l’idea dell’artista Raya Georgieva (1978 -2009) e realizzato dalla Raya Georgieva Foundation con la partnership delle gallrie private di Varna, istituzioni pubbliche e private, industrie culturali e aziendali, le industrie creative, i lavoratori della cultura, giornalisti e filantropi.
Contempo è una piattaforma non commerciale per incoraggiare, presentare e promuovere la produzione artistica dei giovani autori. L’evento è rivolto alla presentazione con una visione dinamica di ricerca e creativa dei trend nelle nuove generazioni di srtisti, per promuovere il loro lavoro e fornire un palcoscenico per la realizzazione delle loro provocazioni artistiche e per innescare il dialogo.

 

 

Dettagli

Inizio:
13 Dicembre 2016 @ 6:30 PM
Fine:
17 Dicembre 2016 @ 8:30 PM
Prezzo:
Gratuito
Sito web:
www.dotbox.it

Luogo

[.BOX]
Via F. Confalonieri 11
Milano, 20124 Italy
+ Google Maps

Organizzatore

[.BOX]
Email:
info@dotbox.it
Sito web:
www.dotbox.it