Mirror, Mirror – Site Specific Sound Installation by U.S.O. Project

 

MIRROR, MIRROR
Sound Installation
a Site Specific project by U.S.O. Project (Matteo Milani, Federico Placidi)

Giovedì 27 Settembre
H 18.30 – 21
UNICA DATA

“I’m burning up a sun just to say goodbye”

Mirror, Mirror
Premiere assoluta e UNICA DATA per assistere all’installazione sonora site specific, pensata e realizzata da U.S.O. Project per [.BOX] Videoart project space.

E’ consigliata la lettura del concept del progetto prima di accedere all’installazione.
Scarica il concept di Mirror, Mirror

Per informazioni e per richiedere interviste agli autori: info@dotbox.it

About
[ U.S.O. Project]
Unidentified Sound Object
Matteo Milani, Federico Placidi.

Matteo Milani e Federico Placidi sono dei sound artists il cui lavoro spazia dalla musica digitale all’improvvisazione elettroacustica. U.S.O. Project – Unidentified Sound Object e’ frutto di lungo e intenso lavoro di indagine e riflessione sul suono sia dal punto di vista del trattamento che da quello puramente generativo.
Il suo obiettivo è quello di indagare la “materia sonora” nelle sue possibili configurazioni e relative proprietà emergenti, attraverso strumenti di natura procedurale e osservazioni di natura psicoacustica. La sintesi musicale di questa esperienza può manifestarsi sotto forma di “astrazione narrativa” o di strutture algoritmiche autogenerative.

Matteo Milani, montatore del suono e sound designer, opera a Milano nell’industria dello spettacolo. Ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ’80 in radio private, giustapponendo chilometri di musica su nastro magnetico.

Federico Placidi, compositore e sound designer , vive a Roma. Ha lavorato per il cinema come sound editor e collaborato con diversi compositori come assistente musicale e software developer per il live-electronics.

www.usoproject.com
www.synesthesiarecordings.com

Non è possibile lasciare nuovi commenti.