VISUALCONTAINER[.BOX]

Visualcontainer + [.BOX] Videoart Project Space

Quasi-existence – Audiovisual Concert

01_LEFT_Ice_plexus_canny_with_wiggle (0-03-18-14)

Quasi-existence
Trace 1
Audiovisual concert
ROBERTO PUGLIESE

UNICA DATA
Giovedi 17 APRILE
ore 19.00 (Circa)

[.BOX] è lieta di invitarvi alla performance audiovisiva Quasi-existence, realizzata da Roberto Pugliese e presentata per la prima volta in Italia, grazie alla collaborazione di MUU Galleria, Finland.

Quasi-existence – trace 1
20 min – audiovisual concert – 1ch video, 2 ch audio – 2015

“Un lucido sogno audiovisivo popolato da fantasmi e non-luoghi. Traccia 1 è la prima di una serie di coreografie audiovisive realizzate con registrazioni e tracce mnemoniche riassemblate al limite della sparizione.

Le mie composizioni e performance esplorano il rapporto tra suono e immagine e la loro integrazione percettiva nel tempo e nello spazio, in una coreografia intrecciata, come unico medium.” Roberto Pugliese

 

Roberto Pugliese (IT / FI, b. 1980) Artista multimediale e ricercatore presso Helsinki.
Il suo lavoro comprende: composizioni, installazioni e performance spesso riguardanti la memoria, il ricordo e il concetto di interfaccia e le sue opere spesso si basano sull’estensione digitale di supporti fisici.
Raccoglie, elabora ed edita materiale audio e video lavorando verso un linguaggio comune tra l’immaginario visivo e sonoro. Le installazioni spesso utilizzano il suono che attraverso la sua trasformazione stabilisce relazioni alternative tra il visitatore e lo spazio.

Ha presentato il suo lavoro in festival come Festival de vidéomusique de Montréal 2015 (CAN), AAVE (FI), Plektrum (EE), CARTES FLUX (FI), Loikka (FI) e in gallerie come MUU Galleria (FI), the Science Gallery (IE) e EYEBEAM (NY, US). Ha inoltre collaborato con ballerini e coreografi per la creazione di nuove forme di performance mediali.
www.robertopugliese.net

Non è possibile lasciare nuovi commenti.