VISUALCONTAINER[.BOX]

Visualcontainer + [.BOX] Videoart Project Space

MACT/CACT COLLECTION Videoarte dal Centro Arte Contemporanea Ticino di Bellinzona

MACT/CACT COLLECTION Videoarte dal Centro Arte Contemporanea Ticino di Bellinzona

cura di Mario Casanova (Direttore MACT/CACT)
in collaborazione con Pier Giorgio De Pinto

9 – 31 Maggio 2012

[.BOX]  in collaborazione con VisualContainer hanno il  piacere di ospitare una selezione antologica di opere video single channel provienienti dalla collezione del MACT/CACT Arte Contemporanea Ticino, Svizzera.

La selezione, dopo un’accurata scelta, rappresenta un piccolo spaccato e un résumé delle scelte del MACT/CACT effettuate dagli anni ’90 fino ad oggi.

Gli artisti in mostra: Mirko Aretini, Shahryar Nashat, Paolo Ravalico Scerri, Silvano Repetto, Valter Luca Signorile, Marco Villani, Massimo Vitangeli.

Il CACT centro d’arte contemporanea ticino è stato fondato nel 1994 con lo scopo di organizzare esposizioni d’arte contemporanea internazionale, nonché realizzare pubblicazioni tematiche. L’istituzione, nel 1996, di un tesseramento combinato con riviste d’arte specializzate ha incentivato le collaborazioni tra spazi d’arte e musei, così come la diffusione della produzione artistica delle nuove generazioni. Nel 2009 è stato creato il MACT museo d’arte contemporanea ticino, le cui finalità sono di indicare nuove modalità di presentazione di opere provenienti da collezioni d’arte contemporanea private.

www.cacticino.net

MACT/CACT Centro Arte Contemporanea Ticino
via Tamaro 3
CH – 6500 Bellinzona
Switzerland

Non è possibile lasciare nuovi commenti.

Instagram