Performance Voyage 5 Videoart Project
MUU Gallery Helsinki, Finland
curators: Ray Langenbach, Minna Suoniemi e Timo Soppela.
UNICA DATA
16 APRILE 2015
h 18.30 – 21
[.BOX] è lieta di ospitare il progetto video itinerante “Performance Voyage” ideato da MUU Galleria, run artists space con sede a Helsinki.
Anche Milano sarà tappa di questo progetto che inizierà a girare il mondo da Aprile 2015.
Performance Voyage 5 video sarà proiettato a livello mondiale in 15 diversi paesi partendo dai paesi nordici e coinvolgendo tutta l’’Europa fino al Canada.
Il tema della compilation di quest’anno è “Domestic”, che implica concetti come l’identità nazionale, la casa e i senzatetto, l’immigrazione, così come la famiglia, la tradizione dal punto di vista politico e la quotidianità.
Artisti:
Annette Arlander (Finland), Yvon Chabrowski (Germany), Sasha Huber (Finland/Switzerland/Haiti), Julieta Maria (Canada), Sara Pathirane (Finland), “Richter/Meyer/Marx(Berlin)” (Germany), Rah Saneie (Canada/Iran), Willem Wilhelmus (Finland/Netherlands) & Tomasz Szrama (Finland/ Poland), and Carlo Zanni (Italy).
MUU Gallery è un run artists space con sede ad Helsinki, interessato alla videoarte e ai new media. Ogni anno organizza una call per selezionare opere video che gireranno per il mondo all’interno di questo progetto.
Il tema di quest’anno è l’ “Domestic. La selezione video è composta da 11 artisti , selezionati attraverso una call internazionale.
Jury members PV5: Ray Langenbach, professor of performance art and theory at Theatre Academy in Helsinki, Minna Suoniemi, artist, and Timo Soppela, director, Artists´ Association MUU.