International Videoart Festival (NL)
Selezione Video:Streaming Festival
1-11 Dicembre 2010
Vernissage: 1-2 dicembre 2010
ore 18.30 – 21.00
[.BOX] Videoart Project Space
Via F.Confalonieri 11
20124 Milano
APERTURA: SU APPUNTAMENTO
Questo sarà un “DUTCH DECEMBER” al [.BOX] grazie a due progetti di videoarte in collaborazione con lo STREAMING FESTIVAL e la ISFTH Foundation di Den Haag (L’Aia, Olanda).
Vi aspettiamo per il vernissage del 1-2 Dicembre della 5a edizione dello STREAMING FESTIVAL 2010 e presto arriverà la comunicazione del secondo progetto in collaborazione con ISFTH Foundation che inaugurerà sabato 11 dicembre con la rassegna di videoartiste olandesi : SHE SHOT PRETTY NICE WINDMILLS
[.BOX] Il nuovo spazio milanese dedicato alla videoarte creato dai fondatori di Visualcontainer, continua a proporre progetti realizzati gemellaggio e partnership con realtà estere; delineandosi come network di fruizione video sempre attivo nel supportare e offrire i più interessanti ed attuali progetti di videoarte nazionali ed internazionali.
Video Presentati:
Dalibor Baric – The mind from nowhere (9:23)
Jorge Garcia – The Beast (5:20)
Ashleigh Nankivell – Helping Johnny.. (2:44)
Jean-gabriel Périot – Les barbares (5:00)
Rick Niebe – Goodbye Mrs Ant (4.40)
Fabio Scacchioli – Nightlife in a puddle (8.00)
Josien Vogelaar – Penelope (9:24)
Grimanesa Amoros – Preoccupation (1:12)
Surabhi Saraf – Fold (7:33)
Lo Streaming Festival è un evento d’arte che accoglie artisti indipendenti che presentino arte audiovisiva non convenzionale da tutto il mondo. Avviene una volta all’anno e, in aggiunta, ogni mese un programma video viene trasmesso in streaming sul sito internet del Festival. Ognuno di questi programmi presenta un proprio tema e concept e si compone di partners e contributi esterni.
Chiunque disponga di una connessione internet, può accedere al festival da qualunque località, ad ogni ora e cominciare così a godersi opere d’arte contemporanea e films.
http://www.streamingfestiv
info@streamingfestival.com