VISUALCONTAINER[.BOX]

Visualcontainer + [.BOX] Videoart Project Space

9° PROYECTOR FESTIVAL MADRID

PROYECTOR2016_logos_todos

 

9° PROYECTOR FESTIVAL MADRID
Director: Mario Gutiérrez Cru

Coordinator: Clara Leitão,  Queralt Lencinas e Mit Borrás

Dal 20 al 30 Ottobre 2016
Vernissage: Giovedì 20 Ottobre 2016 ore 18.30 – 21

Artisti: Paulo B. Menezes (Portugal), Francesca Fini (Italy), Marko Schiefelbein (Germany), Marcin Liminowicz & Pola Salicka (Poland), Jan Hakon Erichsen (Norway), Bárbara Oettinger Searle (Chile), Colectivo Pez (Paula Bañuelos) (Spain)

[.BOX] Videoart Project Space presenta la nona edizione del PROYECTOR Festival di Madrid, presentato in simultanea con altri paesi.

La partnership tra PROYECTOR Festival e Visualcontainer – [.BOX] Milano, prosegue da diversi anni con l’obiettivo di portare in Italia la selezione curatoriale del direttore Mario Gutiérrez Cru, in contemporanea con la presentazione del festival a Madrid.

PROYECTOR FESTIVAL,  ormai alla sua 9 ° edizione si è svolto dal 5 al 9 ottobre 2016  nella città di Madrid, con selezioni che durante tutto l’anno saranno presentate in altri paesi come Colombia, Spagna, Francia, Olanda, Italia, Messico, Perù, Portogallo e Marocco. PROYECTOR FESTIVAL vanta la partecipazione di artisti, curatori e festival da gran parte del mondo.
La programmazione del festival è costituita da installazioni video (a canale singolo, multicanale e interattive), interventi in pubblico, performance, workshop e conferenze.
Con il sostegno della Comunità di Madrid, il Ministero della Pubblica Istruzione, Cultura e Sport della Spagna, il programma ECIP – Culturale Azione AC / E, Institut Français di Spagna a Madrid e il sostegno per questa edizione di Alain Servais.

Nella sua edizione 9 PROYECTOR  FESTIVAL  ha ricevuto più di 300 proposte da artisti provenienti da 26 paesi, mostre in 8 paesi, 20 sedi e circa 6,000m2..

Selezione Video:

Paulo B. Menezes (Portugal)
She´s got the idea (2015)
13’45”

Francesca Fini (Italy)
Dadaloop (2015)
9’59”

Marko Schiefelbein (Germany)
Freedom to move (2013)
6’36”

Marcin Liminowicz & Pola Salicka (Poland)
Behind glass (2015)
2’21”

Jan Hakon Erichsen (Norway)
Destroyer (2015)
1’30”

Bárbara Oettinger Searle (Chile)
Lejos es aquí (2015)
6’07”

Colectivo Pez (Paula Bañuelos) (Spain)
Kretïar (2015)
8’

Partner Internazionali
BANG! (esp), FONLAD (por) FUSO (por), INTERFERENCE (hol), LE QUBE – independent art room (mar), INSHADOW (por), OKULAR (méx), OODAAQ (fra), PLAY (arg), UMALLIKUY (col), VIDEO BABEL (per), VIDEOBARDO (arg), VAFA – Video Art For All (mac), VISUAL CONTAINER (ita).

Sedes Internacional
Colómbia / Bogotá
Francia / Rennes
Itália / Milán [.BOX] Videoart Project Space
México / Oaxaca
Perú / Lima – Cusco
Portugal / Lisboa – Coimbra – Montemor O-Velho
Rabat / Marruecos

Sinossi delle Opere (English Version)

Non è possibile lasciare nuovi commenti.

Instagram