hearthertz ∞ mashable
Live performance di §vonica (Sonia Laura Armaniaco)
Unica Data 11 Maggio 2017

hearthertz ∞ mashable
Doc/AV Performance – h7h
Live performance di §vonica Sonia Laura Armaniaco

UNICA DATA
Giovedì 11 Maggio 2017
ore 19.00
inizio performance ore 20.00
ingresso gratuito

[BOX] presenta nel mese di maggio un programma dedicato alle live performance audiovisive, in questo primo appuntamento presentiamo il live di  §vonica, artista audiovisiva attiva  dal 1984 con sperimentazioni di ricerca visiva e sonora,  installazioni audiovisive, performance live multidisciplinari, video art e performance presentate in tutto il mondo.

hearthertz ∞ mashable
Il cuore emette campi elettromagnetici che cambiano in accordo con le nostre emozioni, ha un sistema di neuroni che hanno memoria a breve e lungo termine, i loro segnali inviati al cervello hanno effetto sulla nostra esperienza emozionale e quindi sulla nostra proiezione nella vita, così come nel pianeta che ci ospita.
Le emozioni positive aiutano la nostra mente nella creatività e nel ‘problem solving’, incentivando così l’abilità di prendere buone decisioni, le emozioni negative invece possono creare caos nel e crollo del nostro sistema nervoso.‘hearthertz ∞ mashable’ è una performance audiovisiva, una esperienza di VJ discreto, della durata di circa 25 minuti.

Sonia Laura Armaniaco \\ § vonica è un artista audiovisiva che a volte vive e lavora in Italia o dove la porta il suo portatile. Ha presentato le sue opere in tutto il mondo dal 1984 quando ha realizzato due brevi film super8, poi nel 1985 il primo video, da allora la sua ricerca d’arte è stata principalmente visiva e sonora, con installazioni audiovisive, performance live multidisciplinari, video art e vj  performance negli Stati Uniti (NYC, Philadelphia e in tutta la California).

Giacchè la parte destra del cervello lavora in modo non lineare, ha profonda simpatia per il tipo di ‘editing’ che si esprime nella dimensione del sogno, così da rendere tale dimensione terreno di investigazione e sperimentazione, anche attraverso la tecnica del cut-up e del mixing, alla ricerca di bellezze accidentali usando modelli legati alla serendipidità.

 


Dal 2010 è il punto di rifermento per la videoarte nel panorama culturale di Milano, grazie ad importanti collaborazioni strette con i migliori festival di videoarte internazionali, spazi istituzionali accademici e collaborazioni curatoriali.
[.BOX] è un progetto di Visualcontainer Italian Videoart Platform

[.BOX] Videoart project space
Via F. Confalonieri 11
20124 Milano
www.dotbox.it
info@dotbox.it
Tel. +39 347 7813346