Performance Voyage 5
Videoart Project, Muu Gallery Finland
Unica Data 16 Aprile 2015

Performance Voyage 5 Videoart Project
MUU Gallery Helsinki, Finland
curators: Ray Langenbach, Minna Suoniemi e Timo Soppela.

UNICA DATA 
16 APRILE 2015
h 18.30 – 21

Il progetto “Performance Voyage” iniziato nel 2011, in concomitanza con la Amorph! Festival. Nel 2011 Amorph! è stato organizzato nell’ambito del programma ufficiale di “Turku – Capitale europea della cultura”. Da allora Performance Voyage divenne parte della programmazione culturale di annuale di MUU Gallery,diventando negli anni un progetto internazionale sempre più interessante ed importante.

Il tema della compilation di quest’anno è “Domestic”, che implica concetti come l’identità nazionale, la casa e i senzatetto, l’immegrazione, così come la famiglia, la tradizione dal punto di vista politico

Performance Voyage 5 video sarà proiettato a livello mondiale in 15 diverse sedi dai paesi nordici all’Europa fino al Canada e oltre.

Artisti:
Annette Arlander (Finland), Yvon Chabrowski (Germany), Sasha Huber (Finland/Switzerland/Haiti), Julieta Maria (Canada), Sara Pathirane (Finland), “Richter/Meyer/Marx(Berlin)” (Germany), Rah Saneie (Canada/Iran), Willem Wilhelmus (Finland/Netherlands) & Tomasz Szrama (Finland/ Poland), and Carlo Zanni (Italy).

MUU Gallery è un run artists space con sede ad Helsinki, interessato alla videoarte e ai new media. Ogni anno organizza una call per selezionare opere video che gireranno per il mondo all’interno di questo progetto.
Il tema di quest’anno è l’ “Autoritratto”. La selezione video è composta da 15 artisti e gruppi di artisti, selezionati attraverso una call internazionale. Sarà presente inoltre Timo Soppela , curatore e direttore di MUU.

Jury members PV5: Ray Langenbach, professor of performance art and theory at Theatre Academy in Helsinki, Minna Suoniemi, artist, and Timo Soppela, director, Artists´ Association MUU.

[.BOX] Videoart project space
Dal 2010 è il punto di rifermento per la videoarte nel panorama culturale di Milano, grazie ad importanti collaborazioni strette con i migliori festival di videoarte internazionali, spazi istituzionali accademici e collaborazioni curatoriali.

[.BOX] è un progetto di Visualcontainer Italian Videoart Platform

[.BOX] Videoart project space
Via F. Confalonieri 11
20124 Milano
www.dotbox.it
info@dotbox.it
Tel. +39 347 7813346